Dammi una Vespa e ti porto in vacanza….
top of page

Dammi una Vespa e ti porto in vacanza….

Aggiornamento: 19 mag 2021



......ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi….


Questo testo racchiude tutta la filosofia di vita del nostro caro amico Massimo Meliota, di Giorgia Loadgin, che in Vespa gira per l’isola di Paros! Residente da oltre sei anni sull'isola, porta avanti la nostra italianità nel modo di fare!

Abbiamo chiesto il perché di questa sua scelta.

Massimo ce lo racconta in un vocale :

“La prima domanda che più frequentemente mi viene posta è come mai io sia in Grecia e non abbia scelto una location italiana per poter svolgere l'attività di ricezione turistica che invece svolgo qui a Paros .

Sicuramente la risposta immediata ha una valenza di tipo emozionale da parte mia perché avendo frequentato il liceo classico ho avuto modo di avvicinarmi al mondo greco nei miei verdi anni.

E quindi un giorno ho deciso di finalmente di coronare il mio sogno di mettere piede in Grecia per operare una full immersion in questo mondo fatto di cultura e di bellezza.

Perché ho scelto Paros… Perché la mia è stata una scelta di vita totale,nel senso che io non volevo solamente fare business , ma desideravo vivere in Grecia quindi calarmi nella dimensione di vita quotidiana greca in inverno e d'estate e quindi ho dovuto scegliere un posto dove poter vivere in maniera assolutamente dignitosa senza alcuna difficoltà anche nel momento in cui non ci sono i turisti.

Ho girato per 2 anni sette isole greche cercando di carpirne i segreti e cercando di percepirne la l'energia e poi la mia scelta è caduta su Paros per diversi motivi.

Il primo motivo è che Paros mi ha assicurato la vivibilità tutto l'anno , abitata da circa 14 mila residenti è un'isola dove ci sono tutti quanti i servizi essenziali ed è possibile stare in inverno e d'estate senza avvertire alcun tipo di limitazione.

La seconda motivazione è stata quella anche dal punto di vista paesaggistico. Paros è molto dolce come paesaggio, nel senso che non ha le asperità e i dislivelli di altre isole che sono soprattutto di origine vulcanica, non ci sono strapiombi e quindi tante spiagge di sabbia bianca ,ed è un luogo ideale per lunghe passeggiate.

Che dire di Paros è una è un'isola che sta piano piano crescendo dal punto di vista dell'indice di gradimento da parte dei turisti proprio perché ha delle peculiarità di Isola Antica, di isola greca autentica,ma con grandi aspirazioni di essere un'alternativa ad altre isole più blasonate che , per lo sfrenato utilizzo ,hanno perso la loro identità e credo che chi viene in Grecia viene sostanzialmente per ritrovare umilmente la l'essenzialità della vita e la tranquillità senza particolari necessità.

Ho l'opportunità quando i turisti non ci sono di poter passeggiare per l'Isola e con la mia Action Cam poter immortalare dei degli angoli veramente deliziosi che non fanno altro che alimentare questa mia passione per quest'isola che io poi trasferisco negli ospiti e approvano con i loro giudizi il mio modo di trasmettere e condividere la mia passione.

….. ecco ora non potete sbagliarvi,se vedete una Vespa con targa rigorosamente italiana a Paros è di Massimo e non esitate a scambiare due chiacchiere con lui!


153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page