Ma cosa si puo' mai fare e vedere a samos?
top of page

Ma cosa si puo' mai fare e vedere a samos?

Aggiornamento: 23 apr 2021

Samos una delle più belle della Grecia, la perla dell'Egeo orientale si distingue per il suo lussureggiante ambiente naturale, i pittoreschi villaggi di pescatori e le splendide spiagge. Per la vicinanza alle coste turche, alle isole di Ikaria e Fourni, ci sono traghetti giornalieri per i visitatori. La linea costiera di Samos è orlata da molte belle spiagge, come Tsamadou, Tsabou, Psili Ammos e Agios Konstantinos . Le spiagge di Samos sono famose per il loro ambiente verde e l'acqua cristallina. Kokkari, Lemonakia, Mykali e Tsamadou sono tra le spiagge più belle di Samos,

Ci sono anche molte spiagge organizzate che rispettano l'ambiente pittoresco e paesaggistico. Molte baie appartate si possono trovare per una maggiore privacy e praticare il naturalismo .Ci sono molti monumenti e siti archeologici di diversi periodi storici in tutta l'isola. Samos era l'isola dell'antica dea greca Hera e fu’ costruito dagli abitanti dell’isola un grande santuario, l'Heraion, in suo onore. Vicino all'Heraion, c'è il Tunnel di Eupalinus, che era l'acquedotto dell'antica Samos una vera scoperta tecnologica del suo tempo.

Per gli amanti del trekking, windserf, immersioni ed escursionismo l’ isola di Samos è perfetta! Presenti sull'isola centri di immersione che offrono viaggi organizzati per subacquei tra le barriere coralline, vecchi relitti e isole disabitate. La campagna di Samos con i vecchi sentieri conducono a vigneti, antichi monasteri, cascate, villaggi di montagna e grotte. Per chi ama l'esplorazione, ci sono tante cose da scoprire a Samos. Uno di questi è il Monastero di Panagia Spiliani sopra Pythagorion, misteriosa chiesa rupestre, dove sarebbe stata trovata l'icona sacra della Vergine Maria Chi preferisce il trekking sarà felice di sapere che molti sentieri escursionistici attraversano l'isola.








226 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page