Un sogno diventato realta!....
top of page

Un sogno diventato realta!....

....Dopo aver navigato da Santa Maria di Leuca fino ad Othoni , a causa del forte vento arrivato all’improvviso, Franca e Savio ormeggiano la loro barca in una baia ad Othoni in attesa del nuovo giorno aspettando che passi la tempesta.

Ma al loro risveglio si trovano all’orizzonte una vista spettacolare, una piccola isola che emerge dalle acque calme e blu, di soli 5 km quadrati . La piccola Merlera chiamata oggi Erikoussa.

Erikoussa diventa il loro paradiso terrestre, il luogo che rispecchia totalmente la loro idea di Grecia.

In estate diventa meta dei tanti velisti che navigano in compagnia dei delfini, in cerca di mare cristallino e baie tranquille.

Gli abitanti dell’isola stabili sono circa una trentina, ma negli anni sessanta i 700 abitanti, a causa della mancanza di lavoro nel settore mercantile, decisero di emigrare in America a NY, dove ancora oggi c’è la piu grande comunità erikussiana.

Yvette Manessis Corporon, autrice del romanzo “Dove sussurra il mare” edito dalla Newton Narrativa, (titolo originale “Where the cipress whisper” ) è una di loro e nel suo romanzo, ambientato proprio ad Erikoussa, ne esalta la bellezza ed unicità.

Intanto Franca Iapicca e Sandro Salvi , bergamasca lei e milanese lui, hanno esattamente fatto il contrario, da una vita frenetica trascorsa tra lavoro e città, hanno deciso di creare un’oasi di relax a un passo da una delle spiagge più suggestive dell’isola senza tralasciare nulla e curando tutto nei minimi particolari.

Creano cinque suite total white in pietra di Lecce con vista sulla baia e da un'ottima cucina gourmet. La struttura, pet friendly e munita di spiaggia privata, parte di un arenile di oltre due chilometri di sabbia candida incastonata fra dune e falesie.

Il nuovo porto turistico, ultimato un paio di anni fa, con cento posti barca ospita grossi yacht, e lo stesso Acantha Boutique Hotel organizza transfer personalizzati, propone experience outdoor per gli amanti della vacanza attiva, escursioni sull’isola, stand up paddle, kayak, pescaturismo e soprattutto gite in barca a vela per godere di meravigliosi tramonti in questo angolo incantato del Mediterraneo.
















Post recenti

Mostra tutti
bottom of page